I Queen tornano a cantare sui palcoscenici del mondo e fra pochi giorni saranno in Italia con ben due date: il
4 aprile a Roma al Palalottomatica, il 5 a Milano al Forum di Assago. La voce che danzerà sulle loro note è quella di
Paul Rodgers, già cantante dei Free e dei Bad Company.
L'ultima performance dal vivo dei Queen risale al
9 agosto 1986 al Knebworth Park di Stevenage, in Inghilterra, tappa conclusiva del Magic tour; l'ultima apparizione pubblica di Freddie Mercury, invece, fu al Dominion Theatre di Londra il 14 aprile del 1988 in occasione del musical Give time for Aids. I Queen, nella loro pur ventennale carriera, corollata da 707 apparizioni dal vivo, non sono mai stati troppo amici dell'Italia: nella loro formazione completa c'erano venuti solo due volte nel 1984, a settembre con due concerti al Palasport di Milano (crollato qualche tempo dopo in seguito a un'abbondante nevicata) unica tappa italiana del Works european tour e qualche mese prima, esattamente il 3 febbraio, quando suonarono al Festival di Sanremo presentando Radio Ga Ga in playback.
Anche se sarà difficile poter ripetere certi successi, ci si aspetta grandi risultati da questo tour, deciso con anni di ritardo, anni pieni di dubbi e incertezze se continuare o meno. Ma the show must go on, Freddie l'aveva già detto tredici anni fa.
Hai trovato interessante l’articolo “Queen: arrivano in Italia con la nuova voce”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore Kraft74
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.