La
scuola media di Cetraro, unitamente all'amministrazione comunale di Cetraro, alla comunità montana dell'appennino paolano, all'amministrazione provinciale di Cosenza ed alla regione Calabria e con il patrocinio dell'USR Calabria e del CSA di Cosenza, organizza il quarto concorso musicale nazionale per giovani musicisti intitolato alla memoria del giovane Danilo Cipolla, che si terrà a Cetraro (Cs) dal
29 maggio al 11 giugno 2006. Al concorso sono ammessi cantanti e strumentisti di cittadinanza italiana. Tutte le spese di viaggio, vitto ed alloggio sopportate dai concorrenti per participare al concorso sono a loro completo carico. Per le scuole medie ad indirizzo musicale e le bande musicali provenienti da zone situate fuori della regione Calabria è previsto un contributo spese.
Sezioni - Il concorso si articola in sette sezioni ed ogni sezione si divide in categorie. Le partecipazioni sono subordinate all'iscrizione alla gara ed al versamento di una modesta quota di iscrizione. Le esecuzioni prevedono brani musicali, a seconda della sezione e della categoria di partecipazione del concorrente.
Le sezioni del concorso:
1) I solisti
2) La musica da camera
3) Le orchestre
4) Le formazioni libere
5) Il canto lirico
6) I gruppi di ottoni professionisti
7) Le bande musicali
Premi - Ogni sezione ed ogni categoria prevedono il primo premio assoluto, che consiste in una borsa di studio in denaro oltrechè alla targa ed alla medaglia ricordo. L'importo del bonus varia dai cento euro per i giovanissimi partecipanti ai tremila euro per le formazioni professioniali. Anche i premi di seconda e di terza categoria sono in denaro e di valore assai interessante.
Cetraro scuola media
Hai trovato interessante l’articolo “Quarto concorso Danilo Cipolla”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.