Sarà presentata giovedì a Sanremo una proposta di legge, di trentadue articoli, per una riforma della MUSICA e dello spettacolo a 35 anni dall'approvazione della legge 800 del 14 agosto del '67. La proposta l'ha presentata a Palermo il relatore, il parlamentare Guglielmo Rositani, vice presidente della commissione Cultura della Camera. La proposta di legge abbraccia ogni campo della MUSICA, dai teatri ( ex enti lirici oggi fondazioni) al prezzo dei cd musicali. Vengono previsti, inoltre, fondi di sostegno( articolo 15) per le discipline, come la MUSICA leggera, che attualmente non hanno accesso ai cosiddetti Fus, i fondi in favore dello spettacolo. I finanziamenti verranno assegnati con questa pdl da 'un ufficio di garanzia per la MUSICA', un organo i cui componenti saranno nominati dalla rispettive commissioni del Parlamento (articolo 5).
Hai trovato interessante l’articolo “Proposta per riformare lo spettacolo”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.