Continua la raccolta del materiale per la rassegna musicale "Primo Maggio Tutto l´Anno", curata dalla Primo Maggio srl (società organizzatrice del Concerto del Primo Maggio) in collaborazione con
AudioCoop, MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti e con alcune delle più importanti realtà radiofoniche italiane. La manifestazione, che lo scorso anno ha visto partecipare 764 artisti provenienti da tutta Italia, si appresta a diventare un evento che accompagnerà per tutto l´anno i protagonisti della musica italiana emergente e indipendente, da questi giorni con la raccolta dei demo fino all'esibizione dei vincitori sul palco del Primo Maggio 2006 in Piazza San Giovanni a Roma.
L´iscrizione alla rassegna
"Primo Maggio Tutto l´Anno" è gratuita. Gli artisti dovranno compilare il modulo relativo alla banca dati del "Censimento della musica italiana" presente sul sito www.primomaggio.com e far poi pervenire i materiali richiesti al punto di raccolta regionale entro le ore 12.00 di venerdì 03 febbraio 2006. Sul medesimo sito sarà possibile scaricare i moduli per l´iscrizione alla rassegna e il regolamento per partecipare, nel quale sono specificati i materiali da produrre.
Si segnala in particolare che:
a.. hanno diritto a partecipare alla rassegna tutti gli artisti (singoli o gruppi) italiani e non, residenti in Italia o di cittadinanza italiana ma residenti all'estero, dei quali non sia stato pubblicato né distribuito più di un CD da una major discografica e che non si siano già esibiti in una delle precedenti edizioni del Concerto del Primo Maggio;
b.. non sarà obbligatorio presentare un brano inedito, in modo da consentire la partecipazione anche di quegli artisti che non ne avessero uno al momento dell´iscrizione.
Diciannove le aree geografiche nelle quali avverrà la raccolta del materiale.
Terminata la raccolta delle proposte, le giurie di ciascuna regione (o area) indicheranno gli artisti selezionati per le esibizioni live, che si svolgeranno entro la fine di marzo 2006; ad aprile, le finali nazionali decreteranno i vincitori che si esibiranno sul palco del più importante evento musicale nazionale, il Concerto del Primo Maggio 2006 in Piazza San Giovanni a Roma.
Ad Aprile la finale nazionale decreterà i vincitori che si esibiranno sul palco romano il primo maggio.
Per la Puglia la raccolta e le selezioni saranno gestite come già nella prima edizione da Princigalli Produzioni.
Il materiale va pertanto spedito o consegnato a mano entro la scadenza del 03 febbraio all'indirizzo Lungomare Nazario Sauro, 13 - 70120 BARI.
Per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo
[email protected].
Hai trovato interessante l’articolo “Primo Maggio tutto l’anno: in palio un posto sul palco della capitale!”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.