è dal 1988 che
Porretta Terme per alcune giornate diventa il cuore pulsante della black music europea.
Il programma prevede, in esclusiva italiana gli artefici del suono della Stax di Memphis, ovvero Isaac Hayes & The Movement e Booker T. & The MGs
Il progetto è nato dalla collaborazione tra il Porretta Soul Festival e lo Stax Museum of American Soul Music.
Inoltre saranno presenti Billy Preston e la sua band e The Soul Survivors con una dream-band costituita da Les McCann, Cornell Dupree, Chuck Rainey, Buddy Williams e Ronnie Cuber, musicisti che hanno fatto la fortuna di Aretha Franklin, King Curtis e degli anni d'oro della Atlantic Records.
Sapore di "Chitlin' Circuit" per una Chicago Rhythm & Blues Night con la Platinum Band, Nellie "Tiger" Travis e Cicero Blake
Anteprima tutta italiana il 30 Giugno con Andrea Mingardi e la sua Big Band in un Tributo a Ray Charles.
Per la prima volta in un festival ,utilizzando la banda larga,sara' fatto un esperimento tecnologico chiamato"PORRETTA SOUL WORLD WIDE WEB" ,che consiste nella diretta audio internet del festival, in collaborazione con oltre 40 radio specializzate nei cinque continenti.
Per tutte le ulteriori informazioni potete consultare il nuovo sito internet ancora in fase di aggiornamento
www.porrettasoul.it
Hai trovato interessante l’articolo “Porretta Soul Festival”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.