E' polemica sul Cd di 'Saranno famosì, il disco tratto dall'omonima trasmissione di Italia 1 condotta da Maria De Filippi. Secondo la Cmi, Confederazione della MUSICA italiana aderente a Confcommercio, l'album non avrebbe conquistato il disco d'oro e venduto 50mila copie in soli quattro giorni così come annunciato dalla Sugar il 29 aprile scorso. 'Stranamente -sostiene in una nota il presidente della Cmi, Marco Marsili- nella classifica settimanale 'Top of the music' elaborata dalla Nielsen per conto della Fimi il Cd non compare in alcune delle prime 50 posizionì'. Immediata la replica della Sugar: 'La compilation di 'Saranno famosì, uscita nei negozi il 26 aprile, non poteva essere rilevata nella classifica settimanale Nielsen dal 19 al 25 aprile (negozi specializzati) e dal 15 al 21 aprile (grande distribuzione), in quanto basata su una rilevazione precedente all'uscita del discò', si legge in una nota che spiega, tra l'altro, che 'i dati Nielsen di oggi riportano 'Saranno famosì al primo posto della classifica della compilation'. La Sugar segnala inoltre che 'il trend di vendita della compilation, tra Cd distribuiti e Cd riordinati, ha raggiunto ad oggi le 130.513 unità'.
Hai trovato interessante l’articolo “Polemica per il CD di “Saranno famosi””?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.