Peter Murphy, storico cantante dei
Bauhaus, band pioniera della
dark wave inglese, annuncia il suo ritorno, a distanza di tre anni dal precedente lavoro
Ninth, con il decimo album della sua carriera solista.
Lion, questo il titolo del nuovo lavoro è in uscita il
27 maggio per Nettwerk Music Group.
Dopo lo scioglimento dei Bauhaus nel 1983, Peter Murphy intraprende, due anni più tardi, una fruttuosa carriera solista, pubblicando una serie di dischi importanti a cui si aggiungono preziose collaborazioni tra cui quella con
Trent Reznor dei Nine Inch Nails e
Mick Karn, ex bassista dei Japan.
Prodotto da
Youth (già al lavoro con Killing Joke e The Verve),
Lion contiene 11 tracce che spaziano da bassi prepotenti e crudi a suoni più armoniosi e sinfonici. Dopo aver passato buona parte del 2013 in tour in occasione dei 35 anni dei Bauhaus con l’acclamato
Mr. Moonlight Tour, Peter Murphy è pronto a tornare con il suo nuovo progetto e un lungo calendario di concerti che partirà a fine maggio in Nord America. Arriverà anche in Italia? Restate su queste pagine per scoprirlo!
Hai trovato interessante l’articolo “Peter Murphy (Bauhaus), il nuovo disco è “Lion” in uscita a maggio”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.