Old sock, è il titolo dell'ultimo album del grande chitarrista
Eric Clapton, il ventunesimo lavoro della sua carriera.
Un album dedicato ai suoi cinquanta anni di carriera, pubblicato dalla Bushbranch Record e disponibile su iTunes dal 20 marzo 2013, è composto da dodici brani, tra cui dieci rivisitazioni di composizioni di musicisti come Peter Tosh, JJ. Cale e Gershwin. Per l'occasione altri artisti si sono uniti nell'incisione dell'album per rendere omaggio al musicista,
Chaka Khan, Paul McCartney, J.J. Cale in Angel, Steve Winwood, e Taj Mahal. All'interno dell'album anche due i brani inediti, “Gotta get over” e "Every little thing".
L'album si presenta come da repertorio del musicista, un genere blues rock anni '70, con una combinazione che sorprende nella seconda parte dell'album, con un genere tra raggae e un mid-tempo, interpretata in modo impeccabile dal chitarrista in "Your One and Only Man".
L'uscita del disco promuove il tour che parte dagli Stati Uniti nel mese di marzo approda il 9 maggio in Europa con la data di Dublino, senza per ora fermarsi nella nostra penisola.
Hai trovato interessante l’articolo “Old Sock, il nuovo album di Eric Clapton”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock autore A.RICARDO
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.