Ancora poche settimane e il ritorno dei Morcheeba sarà cosa fatta. Il trio londinese è pronto a dare alla luce l'ottavo album della carriera dal titolo "Head Up High", in uscita il prossimo 15 ottobre. Un lavoro che giunge a tre anni di distanza dal mezzo passo falso di "Blood Like Lemonade". Un ritorno che genera attesa tra i numerosi fan, i Morcheeba ormai dalla seconda metà degli anni '90 sono una band globale, ma anche fra i componenti della stessa band che hanno deciso di affidarsi a numerose collaborazioni per completare la scaletta del disco. Nomi come Chali 2na (Jurassic 5), James Petralli (White Denim), Rizzle Kicks, Ana Tijoux e Nature Boy daranno il loro contributo nel nuovo LP che a quanto pare si avvicinerà molto ai suoni hip-hop.
Skye Edwards e i fratelli Godfrey hanno lanciato il singolo "Gimme Your Love" mentre il tour è già partito da Los Angeles lo scorso 20 settembre.
Hai trovato interessante l’articolo “Nuovo album in arrivo per i Morcheeba”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.