Sarà l’artista
Domenico Dell’Osso, tra i maggiori protagonisti della corrente pop surrealista italiania, ha realizzare (o meglio, l'ha già fatto!) per
Caparezza la cover del nuovo album d’inediti
“Museica” in uscita il prossimo
22 aprile per Universal Music.
E proprio l’opera “Museica” sarà esposta al pubblico dal 25 aprile 2014 presso
Dell’Osso ArtGallery a
Matera in Piazza Vittorio Veneto n°5. Il dipinto che rappresenta la copertina nasce dall'incontro e confronto tra i due artisti, Dell’Osso traspone nella propria produzione la spettacolarità del creato dove nulla può esistere senza il suo opposto, un equilibrio perfetto.
Nelle Opere di Dell’Osso c’è un’ inquietudine sottile, vagamente angosciosa anche se contraddetta da una gioia di vivere raffigurata da un'atmosfera di delizia dove tutto è sublime e leggero, e ogni peso viene annullato, ponendo così esseri e cose sullo stesso piano. Nelle sue opere tutto ciò che può far paura all’uomo diviene innocuo; l'intento di Dell'Osso non vuole essere dunque un rapporto tragico, ma una visione reale dei limiti dell'essere umano, limiti trasformati in gioco tramite l’accettazione del senso di realtà sorretto dall’ironia.
La
serenità si costruisce pensando in modo positivo, questo il messaggio che Dell’Osso vuol trasmettere; qualsiasi situazione se viene affrontata con ironia, tenacia e forza d'animo, porta ad una maggiore consapevolezza della vita come una cosa entusiasmante. Nelle sue opere si rivive un ritorno alla fanciullezza dello spirito che apre la strada verso un'allegria carica di serenità nel rapporto tra l’Io e il mondo circostante e allo stesso tempo densa di elevati livelli di coscienza.
Hai trovato interessante l’articolo “Nuovo album di Caparezza, la copertina è di Domenico Dell’Osso”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.