Il vinile sta tornando nelle preferenze di vecchi e nuovi appassionati di musica. E non sono poche le ristampe di album, spesso storici e importanti, su questo formato. Adesso giunge notizia che i quattordici album di
Nick Cave & The Bad Seeds precedenti all'ultimo "Push The Sky Away" verranno
ripubblicati in vinile. Si parte, il
27 ottobre, con "From Her To Eternity", "The Firstborn Is Dead" e "Your Funeral… My Trial" dell''86.
Dal
17 novembre toccherà a "Nocturama", "Abattoir Blues" / "The Lyre Of Orpheus" e "Dig, Lazarus, Dig" che anticiperà, sempre nello steso mese. "Kicking Against The Pricks". Nel 2015 (ancora non c'è una data ufficiale) arriveranno i rimanenti sette album ("Tender Prey", "The Good Son", "Henry's Dream", "Let Love In", "Murder Ballads" del 1996, "The Boatman's Call" e "No More Shall We Part").
Non sono inclusi nelle ristampe gli album dei Grinderman e i primi dischi che Nick Cave registrò con le band delle origini i
Boys Next Door e i
Birthday Party.
Hai trovato interessante l’articolo “Nick Cave & The Bad Seeds: la discografia verrà ristampata in vinile”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.