Da
venerdì 28 novembre, è in rotazione radiofonica
"Natale In Salento", il nuovo singolo del
Collettivo Salentino, che torna dopo il brano estivo
"Cchiappa Lu Zinzale" (Universal Music Italia 2014), che ha fatto ballare tutta la Puglia e non solo. Da martedì 2 dicembre, inoltre, il singolo sarà disponibile anche in digital download e su tutte le piattaforme streaming, distribuito da Made In Etaly.
"Natale in Salento", prodotto da Albikokka Studio ed edito da Bollettino Edizioni Musicali, è un brano in perfetto clima natalizio. Con un miscuglio variegato di generi che abbraccia il pop, il reggae, l’hip hop e l’elettronica il Collettivo Salentino fa assaporare tutte le sfaccettature e i colori del Salento, giocando con liriche miste tra italiano e dialetto, alternando momenti di coinvolgente ironia a dolci parentesi romantiche.
Il Collettivo Salentino è composto da quattro amici:
Carlo “Carletto” Nicoletti e
Fernando Proce, speakers e deejays di RTL 102.5, e dai fratelli
Carlo e
Nicco Verrienti, noti autori e produttori, che si incontrano in riva al mare in provincia di Lecce e decidono, tra una frisella e un pasticciotto, di dar vita ad un nuovo progetto musicale. Il gruppo si pone come obiettivo di sperimentare con i suoni e le parole senza perdere il desiderio di produrre buona musica e soprattutto di divertirsi.
Hai trovato interessante l’articolo ““Natale in Salento”, il nuovo singolo del Collettivo Salentino”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.