Prossimamente usciranno sei fumetti che svelano la storia di "Mylo Xyloto", il quinto album pubblicato dai Coldplay nel 2011.
La storia di 'Mylo Xyloto' è stata concepita e scritta da Mark Osborne, amico della band inglese e scrittore/direttore di produzione più volte insignito dall'Academy Award per "Kung Fu Panda", "MORE" e "The SpongeBob SquarePants Movie".
Il primo dei sei fumetti sarà presentato proprio in questi giorni durante il San Diego Comic-Con International Festival, in programma dal 12 al 15 luglio.
Sul sito ufficiale coldplay.com, Chris Martin e soci hanno scritto: "Tre anni fa abbiamo condiviso un'idea con il nostro amico Mark Osborne per un personaggio chiamato Mylo Xyloto - "xylo" come xylofono, "to" come punta. Gradualmente la storia di Mylo e il suo universo hanno iniziato a prendere corpo fino a darci lo spunto per lo scheletro dell'album e del tour. Ora siamo orgogliosi di annunciare che all'inizio del prossimo anno la storia verrà svelata sottoforma di fumetto in sei parti. Ci auguriamo che vi piaccia. Ci siamo divertiti a farlo".
I fumetti saranno pubblicati dalla celebre casa editrice Comics Group di Matt Groening e usciranno poi mensilmente da Febbraio 2013. L'intera serie sarà ordinabile a breve sullo Shop del sito del gruppo.
Hai trovato interessante l’articolo “Mylo Xyloto, l’album che diventa fumetto”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.