C'è chi il bicchiere lo vedrà mezzo pieno e chi mezzo vuoto. E anche chi avrà cambiato canale e poi spento il televisore perchè le alternative scarseggiavano. L'
Arena di Verona ha ospitato lunedì e martedì scorso i due concerti di
Gianni Morandi che sono stati trasmessi in diretta tv su Canale 5. Come ha risposto il pubblico comodamente seduto sul divano di casa? Lunedì la media di
aficionados ha raggiunto i 5 milioni e 834 mila spettatori con uno share del 23,89%. Sulla stessa lunghezza d'onda anche la serata di ieri sera che ha replicato all'incirca gli stessi dati d'ascolto.
Tornando al live di lunedì, questa mattina gli appassionati di statistiche hanno osservato che Morandi ha battuto i talk show politici (bastaa!) che sono stati distaccati di molto (quest'anno proprio non li segue nessuno. Chissà perché?). Ma la notizia forse più importante per alcuni è che, in termini di audience, è stato battuto anche il "leggendario" Montalbano.
Numeri importanti sì, che però non hanno visto nemmeno con il binocolo quelli ottenuti esattamente un anno fa da
Adriano Celentano (in onda sempre sulla stessa rete) con il proprio show: il Molleggiato siglò uno stupefacente picco di share del 43 per cento per una media di ascolto che oltrepassò i 9 milioni di spettatori.
Morandi e Celentano dunque. E per gli altri? Quelli che magari vorrebbero vedere qualche faccia nuova e, soprattutto, ascoltare nuova musica? Beh, per loro appuntamento la domenica sera in seconda serata (rigorosamente) con la trasmissione di Bollani...Oppure accontentatevi sempre della stessa musica.
Hai trovato interessante l’articolo “Morandi batte Montalbano ma perde da Celentano. E per gli altri? La domenica c’è Bollani…”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore Massimo Todaro
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.