Il 24 luglio, cioè tra poco meno di un mese, Mika sarà in concerto a Vigevano (PV) per il festival "10 Giorni Suonati". Il 6 luglio pubblicherà il nuovo singolo "Celebrate".
Il pezzo anticipa l'arrivo nei negozi il prossimo 18 settembre del nuovo album del cantante inglese, "The Origin of Love". Questo terzo lavoro di Mika segue il successo mondiale di "The Boy Who Knew Too Much" (2009), che ha debuttato nella top ten delle classifiche iTunes in tutti i paesi.
Il cantautore ha pensato bene di far uscire il singolo proprio adesso, perché questo brano perfettamente pop - scritto insieme a Pharrell Williams - entrerà sicuramente a far parte della colonna sonora dell'estate 2012. Il brano è stato prodotto da Nick Littlemore degli Empire of the Sun.
Interamente creato e concepito da Mika in totale autonomia, il nuovo album è il risultato di un lungo e appassionato lavoro "fai da te", dove stesso ha coordinato ogni aspetto del disco, volando in giro per il mondo alla ricerca dell'incredibile elenco di collaboratori con cui poi ha lavorato. Oltre a Nick Littlemore e Pharrell Williams, Mika ha coinvolto anche William Orbit, Benny Benassi, FrYars, Greg Wells, Klas Ahlund e nuovi musicisti scoperti personalmente via Internet.
A proposito di Benny Benassi, il noto dj emiliano è parte del cast degli MTV Days 2012 che iniziano a Torino domani, giovedì 28 giugno! Si va avanti fino a sabato 30. Benassi infatti salirà sul palco il 30 giugno in Piazza Castello.
Inoltre, il cantante ha preparato un cortometraggio per accompagnare una delle tracce contenuta in 'The Origin of Love', intitolata "Make You Happy", che puoi vedere di seguito...
Hai trovato interessante l’articolo “Mika annuncia il nuovo singolo”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Novità Musicali e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore Ignazio Fiorenza
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.