La musica indipendente conquista un nuovo spazio attraverso l'evento
MI AMI (Musica Indipendente A Milano), manifestazione organizzata da Rockit che si svolgerà il 17 e 18 Giugno presso l'ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini (via Ippocrate 45, Milano).
Due giorni integralmente dedicati alla Musica prodotta in Italia e a tutte le realtà che le gravitano attorno. Un momento di incontro reale, per una volta fuori da email e forum web: dare un volto a tutti gli interlocutori, stringere mani, bersi dell'onesto vino, prendere a calci un pallone. In un parco. All'aria aperta. E se ci scappa qualche bacio tanto meglio"¦
Due giorni di festa e concerti. Una piccola fiera. Un mercatino. Oltre al palco, sono previsti stand in cui ogni partecipante potrà esporre le proprie produzioni e confrontarsi con tutti coloro che si ostinano a creare progetti indipendenti. Insomma: conoscersi, confrontarsi, proporre, inventare e mostrare al pubblico il proprio lavoro. In un clima di totale relax.
Sul palco, una quindicina di gruppi esclusivamente selezionati dalla redazione di
Rockit, si alterneranno per dimostrare che la grandezza non è solo un fatto di dimensioni e che in Italia c'è grande Musica.
Ecco la lista degli artisti al momento già confermati (tra parentesi l'etichetta) :
Mariposa (Trovarobato),
Pecksniff (Black Candy),
GoodMorningBoy (Urtovox),
Valentina Dorme (Fosbury Records),
Tre Allegri Ragazzi Morti (La Tempesta),
Marta sui tubi (Eclectic Circus),
Sedia (Wallace Records),
Paolo Benvegnù (Stout Music),
One dimensional man (Midfinger+Ghost),
Altro (Love Boat),
Offlaga Disco Pax (Santeria),
The Zen Circus (L'amico immaginario),
Redworm's farm (Fooltribe),
Non Voglio Che Clara (Aiuola Dischi),
Scuola Furano (Riotmaker)
E inoltre, la notte di sabato 18 giugno, in occasione della Notte Bianca di Milano e in collaborazione con TDK, il MI AMI finirà in una lunga notte dance elettronica, sotto le stelle, fino alle prime luci dell'alba. Alla consolle si alterneranno dj di sicuro spessore. La scaletta verrà comunicata prossimamente.
Aderisci anche tu:
Per le etichette o per i singoli gruppi, sarà possibile prenotare uno spazio/banchetto compilando il FORM D'ISCRIZIONE all'indirizzo www.rockit.it/miami (scadenza per la raccolta delle iscrizioni il 15/05). Il costo di uno stand per 2 giorni è 70 euro. L'ingresso alla manifestazione costerà inoltre 3 € per un giorno e 5 € per due.
Hai trovato interessante l’articolo “Mi ami: si aprono le iscrizioni”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.