È
MEry Fiore la band vincitrice del premio
fAWI 2014 e che volerà ad ottobre al
CMJ di
New York. La band salentina si aggiudica il titolo di
Best Arezzo Wave Band 2014, una borsa di studio del valore di 1.500€ messa in palio dalla Fondazione Arezzo Wave Italia (fAWI) e Siae, e la possibilità di suonare il prossimo ottobre al
CMJ - Cinema and Music Marathon di New York, il prestigioso appuntamento della musica indie della “Big Apple”, grazie alla collaborazione tra fAWI e il partner americano Sonicbids.
Sono più di 10.000 gli artisti da tutta Italia che hanno partecipato al contest. MEry Fiore ha superato prima le fasi di ascolto in studio, poi quelle di selezione dal vivo nelle finali provinciali e regionali arrivando come vincitrice della regione Puglia sui palchi di Arezzo Wave Love Festival lo scorso luglio, assieme agli altri finalisti regionali.
La giuria di qualità, composta da artisti, addetti ai lavori e staff di Arezzo Wave, dopo aver visionato tutte le esibizioni, ha scelto MEry Fiore come miglior scoperta del 2014: una miscela composita fatta di Dub, Dance, Trip-Hop, Dream-Pop, Electro-Pop e Indie Rock, che cattura l'attenzione grazie anche alle capacità vocali (dolci e potente allo stesso tempo) di MEry.
Tra le promesse della nuova scena musicale italiana c'è anche il blues psichedelico dei
Bufalo Kill di Caserta, la patchanka vitalissima dei
Fantasia Pura Italiana di Prato, e la carica e il rock pulsante dei
B.M.C Big Mountain County di Roma che sono giunti immediatamente dopo MEry Fiore.
Hai trovato interessante l’articolo “MEry Fiore è Best Arezzo Wave Band 2014 e vola a New York”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
![premi di musica](https://www.musicplace.it/wp-content/uploads/2023/03/premi-musica-1-150x150.jpg)
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.