Marina di Castello e
Todi saranno le città che ospiteranno i due preliminari ufficiali del
Tango Buenos Aires Festival y
Mundial de Baile 2014, rispettivamente per i Campionati Italiani e Campionati Europei di Tango 2013.
Barbara Cicero ha rinnovato il suo incarico esclusivo con il
Ministerio de Cultura del Gobierno de la
Ciudad de Buenos Aires per l’organizzazione delle due manifestazioni che anticipano l’appuntamento più importante e atteso al mondo per il tango internazionale.
Quest’anno l’organizzazione della manifestazione sarà condivisa con la
Federazione Fida Italia (Federazione Italiana Danza Amatoriale) e con l’
AIMB (Associazione Italiana Maestri di Ballo), grazie alla sottoscrizione di un accordo di collaborazione con il Presidente
Nicola Amato. Anche per l'edizione 2014 i due festival, oltre ad ospitare le ambite competizioni di ballo, daranno spazio anche alla storia, alla tradizione e all’arte legata alla Cultura del Tango con eventi, mostre e performance collaterali. Ma non solo, le iniziative sociali e umanitarie saranno arricchite dalla presenza dell'organizzazione medico-umanitaria Medici Senza Frontiere, che sarà sul luogo per tutta la durata della manifestazione.
Hai trovato interessante l’articolo “Marina di Castello e Todi capitali del tango”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.