Dopo essersi sfidati nella vetta della classifica conclusiva della 60° edizione di San Remo,
Marco Mengoni (X-factor) e
Valerio Scanu (Amici) sono oggi a sfidarsi in vetta alle hit parade postsanremesi.
'
Re matto' di Marco Mengoni, vincitore di 'X Factor' e terzo classificato sul podio di Sanremo, guida la classifica Fimi-Gfk degli album piu' venduti, seguito dall'album '
Per tutte le volte che...' di Valerio Scanu, vincitore del festival e finalista di Amici 2009, che guida con l'omonimo brano trionfatore all'Artiston anche la download chart dei singoli, che vede un top five tutta sanremese.
Nella top ten degli album, sul terzo gradino del podio 'Grovigli' di Malika Ayane.
Seguono: 'Michael Jackson's This is it', al quarto posto, 'Sulla mia pelle' di
Noemi (Altra ex X-Factor), al quinto posto, 'Soldier of love' di Sade, al sesto posto, 'Senza Nuvole' di Alessandra Amoroso, al settimo posto, 'Meta' dei Sonohra, all'ottavo, 'The Fame Monster' di Lady Gaga, al nono, 'The E.N.D.' dei Black Eyed Peas, al decimo.
Nel download dei singoli brani, dopo 'Per tutte le volte che...' di Scanu, al secondo posto c'e' 'Ricomincio da qui' di Malika Ayane, al terzo 'Per tutta la vita' di Noemi, al quarto 'Credimi ancora' di Marco Mengoni, al quinto 'Malamoreno' di Arisa, al sesto 'Baciami ancora' di Jovanotti, al settimo 'Tik Tok' di Ke$ha, all'ottavo 'La verita' di
Povia, al nono 'La cometa di Halley' di Irene Grandi, al decimo 'Salvami' di Gianna Nannini.
Hai trovato interessante l’articolo “Marco Mengoni e Valerio Scanu in lotta”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore stedalle
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.