A cinque anni di assenza dalle scene discografiche, Luca Carboni torna protagonista con il suo nuovo attesissimo cd dal titolo "Le Band si sciolgono" (SonyBmg), disponibile in tutti i negozi di dischi a partire da venerdì 29 settembre. Per festeggiare l"™avvenimento, alle ore 18.00 dello stesso giorno, l"™artista incontrerà i suoi numerosi fan nella piacevole atmosfera del Web Studio delle Messaggerie Musicali di Milano. Dopo l"™appuntamento milanese, sabato 30 settembre "" ore 18.30 "" il cantautore farà tappa alle Messaggerie Musicali di Roma .
Il cd "Le band si sciolgono" è stato anticipato dal singolo "Malinconia" - in heavy rotation dal 9 settembre nelle maggiori radio italiane -, di cui è stato realizzato un videoclip in animazione ispirato ai racconti di viaggi avventurosi del fumettista Hugo Pratt e diretto dal regista Marco Pavone.
Tra le "perle" annunciate di questo nuovo album, i brani "Pensieri al tramonto" cantato in duetto con Tiziano Ferro e "La mia isola" cantata con Pino Daniele sono senz"™altro quelli più attesi dai fan.
Un ben tornato dalla redazione di Musicplace.it!!!
Tracklist:
1. Segni del tempo
2. Lampo di vita
3. Sto pensando
4. Le band
5. Malinconia
6. è caduta una stella
7. Pensieri al tramonto (con Tiziano Ferro)
8. Ci si dimentica
9. LA mia isola (con Pino Daniele)
Hai trovato interessante l’articolo “Luca Carboni: Le band si sciolgono”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.