Era successo un paio di settimane fa in inghilterra (Vadi articolo:ColdPlay e suonerie omaggio) ed i primi in Italia a regalare suonerie gratsi sono Le Vibrazioni che hanno recentemente deciso di regalare le suonerie per cellulare delle loro ultime canzoni nel loro sito le vibrazioni.it.
La motivazione di tale scelta è dovuta al fatto che gli autori, secondo il gruppo, non guadagnano nulla "in tutto il folle mercato delle suonerie" che sono davvero molto costose. Coloro che beneficiano dei guadagni sono le compagnie telefoniche e i grandi distributori.
Continua il gruppo affermando che nemmeno la SIAE fa nulla, dicendo che su suonerie monofoniche e polifoniche non ci sono diritti d'autore.
Hai trovato interessante l’articolo “Le vibrazioni: “Regaliamo suonerie””?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Novità Musicali e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.