A dispetto del titolo del loro cd, che sembra quasi essere una dichiarazione d'intenti, i Ga.Ra.Dro. (attivi da circa quattro anni e con alle spalle 150 concerti con, tra gli altri, Persiana Jones e Shandon, due MC autoprodotte, più varie partecipazioni a compilazioni) dimostrano, lungo le undici tracce, di non essere affato monocordi.
Intendiamoci, di tarantella-core (o meglio, ska-core) ne fanno, ma nel dischetto non c'è solo questo. Tracce come Omeostasi, che sembra essere debitrice all'hc italiano anni '80 (!), la conclusiva Homerun (ripetuta poi nelle ghost-tracks), che sà molto di West Coast / California, oppure Il re del rock 'n' roll, un divertente e ironico pezzo rock-blues cantato con la voce rauca da bluesman ubriaco. E poi pregevoli pezzi in stile Shandon con cambi di tempo e parti rocksteady (Frequencies, Carnevale, Nascondino, N.N.), e una nota per Colirio, una gran bella canzone con un testo a prima vista scemo, ma che in realtà racconta un vero dramma!!!
Per i Ga.Ra.Dro un esordio su supporto digitale di rilievo.
Hai trovato interessante l’articolo “La tarantella-core dei Ga.Ra.Dro. – ska-core”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Recensioni e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.