Ci stiamo avvicinando all'ottava edizione della
Notte della Musica Emergente in programma al
Piper Club di
Roma il prossimo
13 novembre. Una vetrina per numersoi artisti appartenenti alla scena emergente selezionati in tutta Italia dal
Tour Music Fest – Festival Internazionale della Musica Emergente.
La Notte della Musica Emergente si articolerà in quattro ore di spettacolo live in cui gli artisti ospiti insieme ai big e agli invitati saranno accompagnati sul palco da una coppia di presentatori
Marco Maccarini volto storico di MTV e
Micaela Foti della scuderia
Ultrasuoni lanciata e premiata dal Tour Music Fest nel 2007. La manifestazione vedrà protagonisti 15 artisti emergenti della scena, il tutto in compagnia di alcuni ospiti speciali. Per la prima volta, a salire sul palco emergente più autorevole d’Italia saranno, infatti, alcuni musicisti simbolo della scena rap e hip hop, tra cui
Mirko Kiave e uno dei più grandi beat boxer al mondo:
Aliendee, già guest star a Londra alla World Beatbox Convention.
A scegliere i vincitori delle diverse categorie (junior, cantautori, interpreti e band) sarà
Mogol, insieme a una squadra d’eccezione composta dalla Universal Music, che offrirà alle migliori proposte dell’anno un contratto di distribuzione e l’inserimento all’interno del suo catalogo artisti, Alfa Music sez. Pop&Roll, attenta alle nuove tendenze del pop, la CNI e la Rusty Records Per ciò che riguarda la categoria rap, invece, sarà la Relief Records (già etichetta di artisti come Clementino) a offrire al migliore la produzione e la distribuzione di un singolo, dando così un’occasione unica di visibilità anche a coloro nelle cui vene scorre un sangue più Hip Hop.
Hai trovato interessante l’articolo “La notte della musica emergente al Pieper Club di Roma”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.