
Il 23 aprile il primo Consiglio dei Ministri del nuovo Governo, su proposta del Presidente del Consiglio Berlusconi, ha approvato un decreto-legge per potenziare e ottimizzare l'azione del Governo a tutela del diritto d'autore, ai fini di contrasto delle attività illecite lesive della proprietà intellettuale, anche attraverso l'esercizio congiunto (Presidenza del Consiglio dei Ministri-Ministero per i Beni e le Attività Culturali) delle funzioni di Vigilanza sulla Siae. A tale proposito il Direttore Generale della Siae Gianni Profita, che ha già incontrato il neo Ministro della Cultura al quale ha illustrato l'attuale situazione e le prospettive internazionali della tutela del diritto d'autore, ha dichiarato: "Reputo la nomina e il provvedimento segnali di grande attenzione e di considerazione per il ruolo istituzionale della Siae utili per il suo rafforzamento e per la tutela del diritto d'autore".
Tratto da: http://www.siae.it/index.asp
Hai trovato interessante l’articolo “L’On. Buttiglione e la Siae”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.