Farà sicuramente piacere a tutti gli amanti dei Beatles la ristampa del libro
"L'estate del Sgt. Pepper" (La Lepre Edizioni) scritto da
George Martin, il produttore del leggendario gruppo pop inglese e grande artefice del loro successo planetario. Un libro che permetterà, a chi li ha già vissuti, di assaporare quegli anni magici e creativi, e per le nuove generazioni di scoprire un'epoca dove l'arte e la musica veniva vissuta e realizzata in modo diverso da oggi.
George Martin si rivela penna elegante grazie a una scrittura fluida e ricca di particolari che sicuramente farà la gioia degli appassionati che sono cresciuti sulle note di Sgt.Pepper. Aneddoti, rarità, curiosità sveleranno nuovi particolari sui
Fab Four ma quello che più colpisce è come un'atmosfera magica e frizzante sia riuscita ad essere trasportata con precisione su un libro. L'introduzione è di
Stefano Bollani.
Hai trovato interessante l’articolo “L’estate magica dei Beatles risplende nel libro di George Martin”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.