Kiana è alla sua terza tournée nel Bel Paese: “Esibirmi in Italia è per me una benedizione. Poter condividere la mia musica in questa terra meravigliosa è come ricevere un vero e proprio regalo”. - La cantautrice hawaiana parlando dell’Italia afferma che - “Da questo tour mi aspetto di incontrare della gente meravigliosa così come nel 2010 e 2011. Voglio godere della bellezza di tutti quei posti che visiterò esibendomi dal vivo e spero di poter aumentare il numero dei miei fans e perché no, avere altre opportunità per esibirmi dal vivo!” - e conclude - “E’ difficile dire in poche parole cosa ami dell’Italia: il calore e la dolcezza della gente, il cibo, la cultura la storia e la bellezza di questo paese meraviglioso che mi ospita per il terzo anno consecutivo”.
Kiana è nata e cresciuta in Giappone, ai piedi del monte Fuji, da padre Giapponese e madre Americana. Nella sua musica è riuscita ad amalgamare elementi della tradizione inglese e americana e dei vari stili dal Rock, all’Alternative, dal Folk all’Acoustic, dal Pop al Jazz, fino al Contemporary.
Dal 1999 Kiana trasferita alle Hawaii, dove tutt’ora vive e lavora, ha potuto crescere musicalmente perfezionando il suo stile come cantante, cantautrice e ballerina. Nella sua carriera ha realizzato 3 album piano e voce di Relaxation music e successivamente 3 album pop, soft-rock ed ethnic.
Impegnata in campo sociale a favore delle persone meno fortunate e degli Homeless, Kiana destina parte dei proventi di Relaxation Music a favore di associazioni umanitarie e svolge in prima persona opera di volontariato dedicando il suo tempo e offrendo la sua assistenza.
Inoltre, con la sua musica Kiana periodicamente porta conforto ai bambini e gli anziani ricoverati nell’ospedale di Honolulu con vere e proprie esibizioni lungo le corsie.
Tra le curiosità che rendono ancor più unica questa artista si annoti che Kiana, è pesca-vegetariana e adora gli Spaghetti alla Marinara, il Gelato e il Tiramisù. Predilige i prodotti bio, possibilmente a Km zero ed è attiva sostenitrice del pensiero ecologico. Argomento, quest’ultimo, più volte toccato in diverse sue canzoni, per esempio "All that Really Matters” (trad. Ciò che conta veramente) che parla proprio della Madre Terra, maltrattata, violentata, offesa, dimenticando che, ciò che conta veramente, è la sua protezione, perché di Terra, come di madre, ce n’è una sola...
Sull’onda del successo ottenuto nei suoi due precedenti tour Italiani (2010 e 2011), Kiana ritorna in Italia con quindici date che toccheranno tutta la penisola da nord a sud, da luglio a settembre.
Di seguito il calendario:
· 6 Luglio – Orio al Serio (BG) – SBS Fest
· 9 Luglio – Padova – Concerto live su Radio Blu Veneto – ore 22:00
· 15 Luglio – Venaria Reale (TO) – Piazza Vittorio Veneto
· 22 Luglio – Acqui Terme (AL) – Teatro Romano – ore 21:30
· 27 Luglio – Spilimbergo (PN) – Piazza S. Giovanni – FOLKEST – ore 22:00
· 28/29 Luglio – Vernasca (PC) – Piazza – Bascherdeis – ore 21:00
· 9 Agosto – Portovenere (SP) – Woman & Guitars
· 11/12 Agosto – Fiumana (RC) – Vota la voce Festival – omaggio a Mino Reitano – ore 21:00
· 24/25 Agosto – FERRARA – Centro Storico - Buskers Festival – ore 20:00
· 7/8 Settembre – Fiorano (MO) – Castello di Spezzano MAF FEST – ore 21:00
· 15 Settembre – Venezia – Festival delle Arti Giudecca
· 21 Settembre – Buttrio (UD) – Villa – Madame Guitar Festival – ore – 21:00
Hai trovato interessante l’articolo “Kania tour 2012”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.