Grandi film e grandi musiche, firmate da
John Williams, l'81enne che si conferma con la 48esima nomination all'
Oscar, vinto poi da Alexandre Desplat per Argo, il re della musica di Hollywood. Ottiene la candidatura con "Licoln", e firma i capolavori sonori di Superman, Indiana Jones, Incontri ravvicinati del terzo tipo, Guerre Stellari sono solo alcuni dei suoi capolavori in musica.
Il suo successo comincia con la colonna sonora de "Lo Squalo" per cui vinse il suo secondo Oscar nel 1976, da cui inizia una collaborazione con Spielberg durata per tutta la vita, tra cui la colonna sonora di Schindler's List.
"Gli dissi: Steven, questo è un gran film. Hai davvero bisogno di un compositore migliore di me. E lui dolcemente, mi rispose: 'Sì lo so, ma sono tutti morti'". Così Williams vuole dare una lezione di vita, tra umiltà e saggezza, aggiungendo - "É meglio non tenere i tuoi occhi troppo fissi sul traguardo finale, ma guardare dritto quello che hai di fronte al momento".
Hai trovato interessante l’articolo “John Williams, la colonna sonora di Hollywood”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.