Sarà
Italia 1 a trasmettere l'Italian Music Awards, la manifestazione che ogni anno premia la migliore produzione e i migliori artisti del panorama musicale nazionale e internazionale. La quarta edizione del premio ideato dalla Fimi, la Federazione delle major, è in programma
lunedì 15 dicembre.
La manifestazione è stata oggetto di una lite tra la Rai e Fimi: l'Azienda di Viale Mazzini avrebbe dovuto trasmettere, su Raidue, l'Italian Music Awards ma nelle settimane scorse ha annunciato la soppressione del programma dopo che Fimi aveva fatto saltare le trattative con la Rai che comprendevano anche la partecipazione della Federazione al prossimo Festival di Sanremo. Una decisione che aveva provocato molte polemiche tra i discografici e che aveva portato la Fimi vicina alla decisione di annullare la cerimonia di consegna dei premi. L'acquisizione dell'Italian Music Awards su Italia 1 completa la già ricca offerta di programmi musicali della rete Mediaset che vanta nel suo palinsesto produzioni come il "Festivalbar" e 'Top of the pops'.
Tra gli artisti in lizza nelle varie sezioni, ci sono
Carmen Consoli, Vasco Rossi, Giorgia, Irene Grandi, Elisa, Laura Pausini, Sergio Cammariere, Eros Ramazzotti, Elio e le storie tese, Claudio Baglioni.
Hai trovato interessante l’articolo “Italia music awards: in onda su italia 1”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.