Oggi abbiamo il piacere di intervistare gli autori di un software innovativo, divertente e dal semplice utilizzo:
AV VOICE CHANGER SOFTWARE.
Voice changer è stato progettato per permettere agli utenti di accentuare il poprio humero e partecipare ad entusiasmanti chat rooms come registrazione e playback.
Include un MP3 recorder e MP3 player in aggiunta ai tradizionali algoritmi di voice-changing e simulazione voce.
Di fatto permette di modificare la propria voce in tempo reale, facendo sì di poter parlare con la voce di una donna (Se si è uomini) e viceversa, con la voce di un bimbo e molto altro.
Mp: Grazie, per prima cosa, per aver accettato di rilascirci questa intervia. Da dove nasce l'idea di creare un software come Av voice changer e da quali passate esperienze e background?
Rispota: Ringrazio innanzitutto Musicplace.it per questa intervista che ci consentirà di far conoscere sia il software da noi creato che le motivazioni che sono alla base della sua produzione. Av voice changer nasce essenzialmente dalle tante richieste che col tempo ci sono pervenute e dal desiderio di tanti appasionati di musica (anche professionisti) di
avere la possibilità di modificare totalmente o parzialmente le caratteristiche della propria voce. I clienti di Av voice changer si divertono a trasformare la propria voce, a camuffarla in modo che assomigli a quella di personaggi o cantanti famosi... le applicazioni sono davvero innumerevoli.
Mp: Quale è, secondo i vostri sondaggi, il target finale che si è dimostrato più interessato al vostro software e perchè?
Risposta:Il target più interessato è sicuramente quello costituito da musicisti (dilettanti e non) che amano "giocare" con la musica, amano il karaoke e si divertono a creare CD musicali con la propria voce (opportunamente modificata) su basi musicali.
Mp: Provando il vostro software ci ha molto colpito le funzionalità offerte per "Imitare la voce altrui". Come vi è venuto in mente? Non temete che se portati all'eccesso questi software possano essere usati anche per finalità illegali, ad esempio spacciarsi per qualc'un altro?
Risposta: Ovviamente il software nasce per puro scopo di divertimento e per imitare le voci di cantanti famosi, magari durante l'esibizione in pubblico o davanti ad un gruppo di amici.
Anche le persone dotate di una buona propensione all'imitazione delle voci potrebbero senza alcun software farne uso improprio, fortunatamente ad oggi non è mai successo nulla del genere... ricordiamoci inoltre che sia i contatti telefonici tradizionali che quelli del futuro prossimo come il VoIP sono facilmente tracciabili.
Mp: Durante i nostri test, non abbiamo avuto modo di testarlo in una simulazione canora dal vivo. E' possibile usarlo in real time durante le esecuzioni dal vivo?
Risposta: Certo, è utilizzabile anche in real-time. Basta impostare i parametri della "nuova voce" nel modo desiderato e il software funziona come un vero e proprio mixer con effetti voce compatibile con tutti i lettori midi/mp3 karaoke.
Mp: Sempre della stessa linea di software, esiste una versione Diamond disegnato ed ottimizzato per le applicazioni Business. Questa versione offre un enorme pacchetto di plug-in in aggiunta ai tradizionali algoritmi che consentono il "voice-changing" e la simulazione della voce. Potrebbe farci alcuni esempi di questi plug-in aggiuntivi che ritenee essere i più utili o spassosi?
Risposta: Sicuramente una delle funzionalità più divertenti e spassose è quella che consente di impostare specifiche "nickvoices" (voci pre-impostate) durante le sessioni di chat vocale o durante la conversazione su VOIP. I plug-in consentono l'integrazione del nostro software con le più importanti applicazioni del settore della chat e del VoIP come Yahoo Messenger, Skype e Net2Phone.
Mp: Quali sono i progetti per il futuro? Avete individuato nuove funzionalità su cui state lavorando e oltre a questo state preparando di nuovi software?
Risposta: Si, stiamo preparando nuovi software, uno fra tutti il "Webcam Morpher", il nome già dice tutto: darà la possibilità di modificare oltre alla voce anche il proprio viso, scegliendo però tra una serie di "nickfaces" predefinite.
Mp: Vi ringraziamo per la gentilezza e disponibilità concessaci nel rilascirci questa intervisa. Spero che sarete ancora nostri graditi ospiti!
Risposta: Grazie infinite a voi per la cordialità e l'interesse mostrato verso i nostri prodotti. A presto!
Il programma
AV VOICE CHANGER SOFTWARE può essere liberamente scaricato dalla nostra area download alla pagina:
Av Voice Changer: [Cambia la tua voce]
La
guida all'uso di Av Voice Changer può essere trovata alla pagina:
Intervista ad Audio4Fun - Av Voice changer
Hai trovato interessante l’articolo “Intervista ad Audio4Fun”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.