Impegni internazionali in
Danimarca per la
Fondazione Siena Jazz. Dal
25 al
28 settembre una delegazione della prestigiosa istituzione musicale senese guidata dal presidente
Franco Caroni sarà ad
Aalborg per partecipare al meeting
IRCs indetto dall’Associazione Europea dei Conservatori (AEC), una dinamica rete europea per la formazione professionale di musica che conta come membri più di 280 istituti, tra cui la Fondazione Siena Jazz. L'appuntamento danese sarà l'occasione per prendere accordi con una decina di istituzioni musicali internazionali, così da sviluppare relazioni nell’ambito degli scambi culturali sui temi della produzione, formazione e ricerca musicale.
Con il meeting IRCs si chiude un mese intenso per la Fondazione Siena Jazz, che grazie all’importante sostegno del Comune di Siena - suo socio fondatore - e della Regione Toscana continua tenacemente a portare avanti le sue attività internazionali, con una grande ricaduta sul territorio cittadino ma anche regionale e nazionale. In questo mese infatti si è tenuta la 5ª edizione di
“Kind of blue”, i seminari dedicati al celeberrimo disco di Miles Davis, che hanno richiamato a Siena cinquanta giovani musicisti provenienti da tutta Italia e si sono svolte le selezioni per gli esami d’ammissione ai Corsi
SJU - Siena Jazz University, per il nuovo anno accademico 2014-2015.
Siena Jazz è la prima istituzione non statale ad aver ottenuto l’autorizzazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca a rilasciare diplomi accademici, equiparati alla laurea universitaria e riconosciuti a livello europeo; inoltre fa parte dell’
International Association of School of Jazz che comprende circa cinquanta fra le migliori istituzioni musicali mondiali del settore.
Hai trovato interessante l’articolo “Impegni internazionali in Danimarca per la Fondazione Siena Jazz”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.