Il secondo singolo del loro terzo album è già diventato un tormentone grazie a uno spot pubblicitario e così i Garbage s'apprestano a bissare il successo di GARBAGE, il primo lavoro discografico.
Il brano in questione è "Cherry Lips (Go baby go!)", in rotazione sulle radio e nei circuiti video nazionali da pochi giorni (il Testo e il File Midi sono disponibili su
http://musicweb.supereva.it
) e preceduto mesi prima dal fortunato pezzo "Androgyny", un vero e proprio inno alla "promiscuità"!
La sensualissima voce del gruppo è quella di Shirley Manson, frontwoman della band; il fondatore dei Garbage è, però, Butch Vig, noto non per le sue doti di musicista (suona alla batteria), ma per essere stato il produttore di "Nevermind" dei Nirvana,
e di vari albums di Sonic Youth , Soul Asylum, Smashing Pumpkins, e autore di remix di band illustri, da U2 a Depeche Mode. Per creare il gruppo Butch chiamò i due amici Steve Marker e Duke Erikson e viene scelta come vocalist Shirley.
Fu proprio la bella cantante a scrivere i testi del primo album: brani di successo furono "Queer", "Stupid girl" e "Only happy when it rains". Il successo seguì poi con il secondo lavoro intitolato "Version 2.0", da cui venne estratto il singolo "Push it".
In "Beautiful Garbage" vediamo Butch Vig "sacrificare" la batteria a favore delle tastiere e delle chitarre.
Altre notizie sull'argomento possono essere trovate su
MusicWeb.
Hai trovato interessante l’articolo “Il tormentone GARBAGE”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Recensioni e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.