Sta andando a gonfie vele al corsa di Lorenzo Cilembrini, Il Cile giovanissimo cantautore di Arezzo.
Il Cile è sbocciato fino a conquistarsi un posto in cartellone all’imminente Heineken Jammin’ Festival di sabato scorso, insieme a gente come New Order e The Cure.
Il tutto grazie a Cemento Armato, primo singolo della sua carriera, che gli ha regalato una certa visibilità, soprattutto su Internet.
Ora arriva Il Mio Incantesimo, nell’attesa dell’uscita dell’album Siamo Morti a Vent’Anni prevista per fine agosto.
L’impostazione generale non differisce molto dalla canzone precedente, ovvero una ballata malinconica ma con sapori di epicità italica.
A differenza di Cemento Armato, non è la chitarra acustica a dare il via, quanto il pianoforte, strumento che comunque ben si presta alle esigenze dei cantautori di ogni età. La voce di Lorenzo è particolare, e può diventare riconoscibile presto.
Hai trovato interessante l’articolo “Il successo del Cile”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.