Gli Efram tornano con il nuovo album "Il silenzio è d'argento". La band torinese è attiva dal 2005, ma la ribalta è arrivata con “CLONI INUTILI”, solo nel 2010.
“IL SILENZIO E’ D’ARGENTO” è il loro nuovo disco, un “concept” EP di 7 brani, uscito per POGOSELVAGGIO RECORDS!.
26 minuti di indie rock sbilenco, introspettivo e coraggiosamente strumentale; sette tracce che sembrano emergere da una notte nebbiosa e malinconica, amalgamandosi tra loro in un unico rabbioso grido.
L'influenza stilistica è quella degli anni Novanta, dalle frustate distorte di rabbia del grunge all’approccio stranito low-fi che tanto ha dato all’indie moderno.
Ciò che caratterizza maggiormente il sound degli EFRAM, è la scelta controtendenza di essere e rimanere una band strumentale, dando ad ogni ascoltatore la possibilità di interpretare i brani in una maniera sempre nuova e personale.
Autoprodotto ed autoregistrato durante tutto il 2011 presso il Nanhouse Studio di Airasca, “Il Silenzio è d’argento” va ascoltato tutto d’un fiato: un’unica storia, che parla di freddo, di smarrimento e di ricerca di sé stessi, divisa in sette capitoli.
TRACKLIST
1. L'inizio (se vuoi)
2. Un viaggio nel silenzio
3. Ritrovarsi in un momento
4. Tra il vecchio e il nuovo
5. Nostalgia e indecisioni
6. La strada verso casa
7. La fine (alluvione)
Hai trovato interessante l’articolo “Il silenzio è d’argento per gli Efram”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
![cd in uscita](https://www.musicplace.it/wp-content/uploads/2023/03/cd-uscita-150x150.jpg)
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.