Si intitola
"Il passato non è più necessario" la nuova produzione discografica di
Borghese, un progetto che ripropone lo stile che ha caratterizzato fin da subito il cantautore abruzzese, a partire da
"L'educazione delle rockstar", suo disco d'esordio nel maggio 2013.
Borghese quindi torna di nuovo con la sua musica e lo fa pubblicando un EP in Free Download di tre cover, tre brani simbolo della musica nazionale ed internazionale: da
"Ma che freddo fa" di
Nada a
"I tuoi occhi sono pieni di sale" di
Rino Gaetano (il cui video è stato pubblicato in anteprima l'8 settembre), fino a
"Come As You Are" dei
Nirvana.
L'idea alla base proposta da Borghese è quella di confrontarsi con tre pezzi che, a vario titolo, hanno influenzato la sua crescita musicale. Borghese li ha re-inventati cercando un punto di rottura nei confronti di coloro che amano il perpetuarsi della musica sempre uguale a sé stessa. Dunque una provocazione stilistica ma anche
un'opera concettuale di destrutturazione di linguaggi musicali, non un tentativo di sostituirsi all'autore originale, quanto quello di dimostrare che una grande canzone resta tale anche se cambia radicalmente terreno musicale, millennio, bocche che la cantano e mani che la suonano.
Hai trovato interessante l’articolo “Il nuovo EP di Borghese è “Il passato non è più necessario””?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.