Esce oggi 'Under rug swept' il nuovo disco di Alanis Morissette composto di undici brani inediti scritti dalla cantante fra il Canada e Los Angeles. 'Le canzoni mi aiutano a essere coraggiosa ed autentica nella vita di ogni giorno -ha detto la Morissette vincitrice per sette volte del 'Grammy Award'- La cantautrice ha scritto nell'ultimo periodo trenta brani, 25 di questi sono stati registrati e verranno pubblicati successivamente. Fra i pezzi del nuovo disco, 'That particular timè e 'Surrending' in cui la Morissette affronta il tema della divisione fra uomini e donne: 'Credo che le differenze ci offrono sorprendenti opportunità e sfide -ha detto- Uomini e donne trovano nell'unione integrazione e ristoro. E lo stesso vale per culture e razze differentì'. '21 things I want in a lover' e 'Utopià illustrano il pensiero della cantante: 'Senza una mappa di ciò che si vuole perseguire -ha detto- si finisce per essere senza meta. Il processo di definizione di ciò che uno vorrebbe crea la possibilità che esso si realizzi e tutto sulla base di quanto le nostre intenzioni sono forti. Una volta che ho la mappa, la getto, per vedere ciò che la vita mi offrè'. Gli altri pezzi del disco sono 'So unsexy', 'Precious illusions', Narcissus', 'A man', 'You owe me nothing in return', 'Flinch' e Hands clean, il singolo che ha anticipato l'album. Molte le partecipazioni 'eccellentì in 'Under rug swept', fra queste, Meshell Ndegeocello, Dean DeLeo (Stone temple pilots) ed Eric Avery.
Hai trovato interessante l’articolo “Il nuovo album di Alanis Morisette”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.