Il folk incontra il rock di Elvis, così
Kathryn Williams s'ispira al leggendario re del rock per il titolo del suo nuovo album
Crown Electric, in uscita il prossimo
1 ottobre e distribuito da Audioglobe, con una registrazione di soli tre giorni in Snowdonia, in Inghilterra. Tredici canzoni melodiche, raffinate e lucide, di cui i temi portanti: il tempo e il lavoro.
Il singolo che anticipa l'uscita dell'album, intitolato
Heart Shaped Stone in uscita il
5 agosto, è un brano dal testo romantico sui sentimenti e nella speranza di un lieto fine. L'album è il decimo per la cantante britannica e si ispira al primo lavoro di Elvis, quando per l'omonima compagnia elettrica faceva le consegna prima di entrare nei Sun Studios per diventare leggendario e firmare il cambiamento della storia della musica.
«Appena ho pronunciato il titolo, le parole mi sono sembrate perfette - spiega
- è un disco eccitante e fresco, ma allo stesso tempo ha il sound di quegli album classici del passato», continuando
«penso di aver raggiunto un nuovo traguardo nel mio processo di scrittura, riassunto nel verso d'apertura del brano Tequila 'Be brave enough to be yourself'. È proprio quello che ho voluto fare con questo nuovo disco, non fermarmi nonostante i dubbi ma portare avanti ciò che conta e mi rende felice, guardare indietro ed essere fiera di ciò che ho fatto. Con questo lavoro mi sento in pace con me stessa».
«Quando diventi mamma il tuo tempo è limitato ed è proprio il quel momento che la creatività e la voglia di lavorare sono al massimo. Questo disco è tutto incentrato sul valore del tempo, è la cosa più preziosa che abbiamo».
Hai trovato interessante l’articolo “Il folk di Kathryn Williams ispirato a Elvis”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.