Sono state presentate le nomination per il Premio italiano della MUSICA, che si svolgerà il 26 marzo prossimo all'Alcatraz di Milano e che andrà in onda il giorno dopo su Italia 1. Le categorie in gara sono sei. Nella sezione canzone italiana dell'anno compaiono De Gregori con 'Il cuoco di Salò', Elisa con 'Lucè, i Tiromancino con 'Due destinì, Tiziano Ferro con 'Xdonò e Neffa con 'La mia signorinà. Per la categoria album italiano dell'anno sono stati scelti Vasco Rossi con 'Stupido hotel', i Tiromancino con 'La descrizione di un attimò, De Gregori con 'Amore nel pomeriggiò, Zucchero con 'Shakè e Cristiano De Andrè con 'Scaramantè. Le votazioni che decreteranno i vincitori del Pim, promosso da Radio Deejay e MUSICA!, potranno essere effettuate dal pubblico sui siti italia 1.com e kwmusica.com oppure inviando il tagliando che si trova su 'MUSICA' di 'Repubblicà.
Hai trovato interessante l’articolo “Il 27 Marzo PIN su Italia uno”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.