Sono passati tre anni dall'esordio discografico intitolato “...a colorare Libertà”, che i VillaZuk ritornano con “Meno male Robertino” un disco caleidoscopico, in cui la scrittura cantautorale si tinge di sfumature folk, pop e reggae. La presentazione del secondo capitolo discografico avverrà domani 4 aprile ore 22 a Roma presso L'Asino che Vola.
La band cosentina rinnova così la sua formula compositiva, arricchendo la composizione di ulteriori umori e ispirazioni musicali.
I VillaZuk nascono nella Presila cosentina nel 2009 e sono la fusione di caratteri stilistici variegati, mescolati in un calderone che ha ritmiche dinamiche, colori e tinte in levare, passione per la melodia e una scrittura immaginifica e dotata di innegabile espressività.
Ad Aprile 2010 fanno la loro prima apparizione live e vincono il concorso nazionale
Bsidemusicontest, dove si aggiudicano fra 76 gruppi provenienti da tutta Italia, l'annesso premio del "mini-Tour in Italia", partito poi nell'Aprile 2011. A fine Luglio 2010 arriva il loro primo album "…a colorare Libertà".
Il loro secondo album "Meno Male Robertino", esce a giugno del 2013. Co-produttore del lavoro è Angelo Sposato e il suo Sud Studio. I brani nascono nella natura incontaminata di Lorica e risentono fortemente degli umori e le ispirazioni di questo luogo. In questi anni i VillaZuk hanno condiviso i palchi italiani con numerosi artisti e passaggi radiofonici in importanti emittenti.
Hai trovato interessante l’articolo “I VillaZuk in concerto a Roma”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.