Le motivazioni dopo anni di smentite sembrerebbe le più varie. Ma ai fan probabilmente ciò non importerà molto. La notizia è che il prossimo
5 luglio i
Libertines si riuniranno per un concerto a
Londra, ad
Hyde Park. La band dei due leader
Carl Barât e
Pete Doherty che divenne una sensazione in Gran Bretagna nei primi anni zero, in piena Strokes-mania, grazie a due album travolgenti si esibirà all'interno della rassegna
British Summer Time che in cartellone presenta anche artisti del calibro di
Tom Jones e
Black Sabbath.
Nella stessa serata dei Libertines si esibiranno band di tutto rispetto come
The Pogues,
Maximo Park e (soprattutto)
Spiritualized. Insomma un evento atteso con una cornice importante. Adesso bisognerà solo attendere e, perché no, sperare che Pete e Carl siano capaci di ricreare la magia di un tempo. E che, nonostante alcune buone prove, non sono stati capaci di replicare nei loro successivi progetti musicali.
Hai trovato interessante l’articolo “I Libertines a Londra per un concerto reunion ad Hyde Park”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.