Nel Salone delle feste della casa da gioco dell'enclave la magica atmosfera della disco-music internazionale con gli indimenticabili successi dei mitici Gibson Brothers ai primi posti delle classifiche degli anni '70 e '80 con milioni di dischi venduti in tutto il mondo
Sarà un appuntamento tutto da ballare quello che si svolgerà sabato 24 gennaio al Casinò di Campione: la casa da gioco dell'enclave organizza, infatti, una festa-concerto interamente dedicata alla grande disco-music degli anni '70 e '80, presentando, sul palco del Salone delle feste, i mitici Gibson Brothers, gruppo che, con il suo storico e inconfondibile sound, regalerà al pubblico indimenticabili momenti di pura disco-music.
Nel corso del concerto al Casinò di Campione, i Gibson Brothers presenteranno, in un frizzante collage musicale, oltre alle indimenticabili cover che hanno fatto la storia della disco-music, le loro hit riempi pista: da "Come to America" numero uno in Italia nel 1976; a "Non stop dance", hit europea nel 1977; fino a "Cuba", canzone datata 1980 e che si aggiudicò ben 14 Dischi d'Oro con oltre 8 milioni di dischi venduti in 16 paesi nel mondo. L'originale disco-salsa-sound dei Gibson Brothers, oggi tornata di moda e imitata da moltissimi gruppi, verrà proposta agli ospiti della casa da gioco dell'enclave in una veste tutta nuova, grazie al rinnovato sound, magistralmente mixato e riarrangiato, per una festa-concerto assolutamente da non perdere.
Quella al Casinò di Campione sarà l'occasione per rivedere dal vivo i Gibson Brothers che, apparsi sugli schermi della televisione italiana negli show
"Meteore" di Italia 1, "Sanremo Estate" con Carlo Conti e "Ciao Darwin" con Paolo Bonolis, solo di recente hanno deciso di rievocare, in una nuova tournée, le magiche atmosfere dei party-evento del passato.
I Fratelli Gibson, nati a Martinique, cominciarono la loro fortunata carriera musicale nel 1976. Nello stesso anno pubblicarono il loro primo singolo "Come to America" che subito salì ai primi posti in Italia, in Francia e nel resto d'Europa. Nel 1977 con "Non Stop Dance" raggiunsero le vette di quasi tutte le classifiche d'Europa mentre nel 1980 pubblicarono il loro primo album che vendette ben 4 milioni di copie nel mondo, grazie soprattutto alla hit d'oro: "Cuba". I Gibson Brothers furono il primo gruppo francese ad entrare nella top ten Americana. Dopo questo grande successo seguirono brani come "Oh What A Life" del 1980, primo posto in Inghilterra e "Mariana" che, nell'anno seguente, raggiunse un buon successo in Spagna, Germania e Inghilterra. Due anni dopo arrivò il loro più grande trionfo con la famosissima hit "Que Sera Mi Vida", colonna sonora del film Studio54 (1998) e 5 milioni di copie vendute. Nel 1987 realizzarono l'album "Emily" e divennero gruppo dell'anno ricevendo l'award "Quatre Coins"; è degli inizi del 1997 il loro ultimo album: "Move On Up".
Alla serata con i Gibson Brothers in programma al Casinò di Campione corrisponderà una Cena di Gala al Ristorante "La Boule" a partire dalle ore 20,00 a cui seguirà lo spettacolo alle ore 22,00 (in totale Frs. 150 a testa). Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi all'Ufficio Marketing del Casinò di Campione, tel. 6401111 (prefisso dall'Italia 004191), sito internet
Testo da visualizzare.
Hai trovato interessante l’articolo “I Gibson Brothers al Casino di campione d’italia”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.