Un concerto di
Bruce Springsteen è sempre qualcosa di speciale. E i suoi fan lo sanno. Qustione di alchimia, di generosità, di prezzo del biglietto sempre abbondantemente ripagato. Ma c'è dell'altro. Le emozioni che il
Boss nel corso dei suoi anni ha offerto (e ricevuto) dal proprio pubblico sono paragonabili a una lunga storia d'amore pubblica capace di coinvolgere più generazioni di appassionati. Una volta ho chiesto ad un amico un commento sul concerto di Springsteen a cui aveva recentemente assistito. Immediata e senza tentennamenti la risposta: "Lui suona per il suo pubblico". Stop.
E allora, visto che cinema e musica stanno andando a braccetto in questo periodo, perchè non sfruttare la corrente favorevole e documentare il rapporto magico che lega il rocker americano ai suoi fedelissimi?
"Springsteen and I" è il film che arriva proprio per sopperire a questa mancanza. Prodotto da
Ridley Scott e diretto da Baillie Walsh per la regia di...più di duemila fan provenienti da tutto il mondo che hanno fatto arrivare alla casa di produzione i loro supporti audiovisivi. Già perchè il film che uscirà nelle sale italiane il prossimo 22 luglio è un vero e proprio esperimento "social" analizzato sotto un'ottica inedita. E forse il modo più trionfale per celebrare il mito indissolubile del
Boss.
Hai trovato interessante l’articolo “I fan portano Bruce Springsteen al cinema…Storia di un culto in versione social”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.