I
Coldplay, tra le più popolari pop-band del Regno Unito, hanno scelto di promuovere il loro prossimo singolo,
"Speed of sound", in un modo quantomeno singolare: grazie ad un accordo con Cingular Wireless, il più grande operatore di telefonia mobile statunitense, il loro nuovo pezzo verrà proposto al pubblico come suoneria polifonica. E questo già consente alla band di promuoverlo a dovere.
Il prezzo per ogni clip sonora si aggira
attorno ai 2 euro e finora, prima dell'avvento dei debutti tramite cellulare, il mercato delle suonerie ha fruttato ben 260 milioni di euro soltanto negli Stati Uniti.
La previsione: entro il 2009, la vendita di suonerie dovrebbe garantire un fatturato totale di un miliardo e mezzo di euro. Una cifra che non può che far venire l'acquolina in bocca alle major ed agli artisti più popolari, persino ai blasonati Coldplay.
Hai trovato interessante l’articolo “I Coldplay si affidano alle suonerie”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Novità Musicali e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore Brian Friedman
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.