Si è concluso con un bel successo di pubblico l'edizione
2014 del
Festival Giorgio Gaber. Con oltre
30mila persone che hanno affollato gli spettacoli che si sono svolti in 20 città della Regione Toscana, i numeri sorridono a questo evento che si è chiuso ieri sera in un festoso tripudio di applausi nella Piazza XXIX Maggio di Camaiore.
L’adesione dei sette Comuni della passata edizione sono triplicati quest’anno, dando vita ad un calendario ricchissimo di appuntamenti in grado di diffondere maggiormente l’attualità del pensiero dell’opera gaberiana.
Questi sono i
Comuni che hanno ospitato il Festival Gaber di quest’anno: Arcidosso, Altopascio, Aulla, Calenzano, Camaiore, Capannori, Carrara, Castelnuovo di Garfagnana, Chiesina Uzzanese, Fivizzano, Forte dei Marmi, Lucca, Massa, Massarosa, Montecatini Terme, Pietrasanta, Pisa, Pontremoli, Prato, Vecchiano, Viareggio.
Questi invece gli
artisti che hanno partecipato: Ale e Franz, Gian Piero Alloisio con Gianni Martini, Rossana Casale, Massimo Ceccherini con Alessandro Paci, Claudio Comini, Giobbe Covatta, Giulio D’Agnello, Paolo Hendel, Enzo Iacchetti, I Ragazzi di Nic, Paolo Jannacci, Alberto Patrucco con Andrea Mirò, Rocco Papaleo, Paolo Rossi, Andrea Scanzi, Lorenzo Scusa con Davide Calabrese e Dario Vergassola.
Hai trovato interessante l’articolo “Grande successo di pubblico per l’edizione 2014 del Festival Giorgio Gaber”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.