12 gli arrestati dai Carabinieri in un blitz che ha portato alla luce un deposito di materiale. Cd, Dvd e giochi per Playstation. Nel napoletano il mercato nero è fiorente e secondo le autorità danneggia tutti il settore. Da Napoli giunge la notizia di un'operazione dei Carabinieri, condotta il 10 u.s., che ha portato alla scoperta di un importante deposito di materiale audio-visivo contraffatto che riforniva numerosi ambulanti nel napoletano. A quanto riferito dal Nucleo operativo della compagnia Napoli Vomero, sono state arrestate 12 persone e sono stati sequestrati circa 1.500 Dvd, 33.500 Cd pirata, non solo musicali ma anche contenenti giochi contraffatti per Playstation e Playstation 2. Le indagini sono state avviate con l'osservazione degli ambulanti, generalmente extracomunitari, che vendono in nero i Cd fasulli in piazza Mercato e nella zona di via Lavinaio. Dopo un primo sequestro, le forze dell'ordine hanno seguito altri ambulanti scoprendo quello che viene definito un
Hai trovato interessante l’articolo “Grande operazione antipirateria a Napoli”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Copyright e Normative e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.