'Dopo l'11 settembre il mondo non sarà più come prima. Da tempo avverto una strana sensazione di squilibrio, di incertezza, un nervosismo, forse comprensibilissimo, perché l'attentato alle Twin Towers ha dimostrato la nostra impotenza. Continuamente appesi al filo della vità'. Così Amii Stewart, celebre cantante afro-americana, musa prediletta della coppia da Oscar Cerami-Piovani, ha ricordato l'attentato alle Torri gemelle. Mercoledì prossimo ha accettato di partecipare a Modena, al Teatro Romano, alla messa in scena dello 'Stabat Mater' scritta da Vincenzo Cerami e musicata da Nicola Piovani. 'Canterò con la tristezza e l'angoscia nel cuore -ha aggiunto Amii Stewart- come era già accaduto lo scorso anno subito dopo l'attentato. So che mi aspettano oltre seimila persone. Non deluderò le loro aspettativè'.
Hai trovato interessante l’articolo “Amii Stewart e l’11 Settembre”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.