Inedita coppia quella tra Adam Young, in arte Owl City, e Carly Rae Jepsen.
La firma principale di questa collaborazione Owl City è infatti una delle tante “one hit wonders” del decennio appena trascorso, ovvero l'artista che tra il 2009 e il 2010 ha conquistato il mondo con una di quelle che secondo me è una delle canzoni pop più belle degli ultimi anni, cioè “Fireflies”.
Il suo secondo album “Ocean Eyes”, da cui era stata tratta quest'ultima, era stato il suo debutto discografico con una major nonché uno degli album di maggior successo di quel periodo, ma purtroppo il suo successore “All Things Bright And Beautiful” non è stato in grado di ripeterne le gesta.
Come ben si sa l'unico modo per riscattarsi per un artista è quello di riprovarci con un nuovo disco che in questo caso si chiama “The Midsummer Station”, in cui è contenuto il singolo “Good Time”, che vede compartecipare anche la giovane cantante canadese Carly Rae Jepsen, balzata all'attenzione del grande pubblico nelle ultime settimane grazie alla fortunata e simpatica “Call Me Maybe”.
“Good Time” è un brano stilisticamente è sicuramente più vicino a Owl City, con quell'impronta dance/elettronica accompagnata da sonorità brillanti e atmosfere sognanti che lo aveva portato al successo.
La voce leggera e pulita della giovane cantante canadese ben si adatta alla canzone, sia nelle parti cantate in solitaria sia nei giochi di voce con Adam Young e nei cori che emulano e amplificano la melodia principale nel ritornello.
Il risultato è un singolo fresco, estivo, positivo e coinvolgente, che secondo me è veramente convincente e adatto a diventare una possibile hit nelle prossime settimane.
Forse non saremo ai livelli della già citata “Fireflies”, ma la positività di questa “Good Time”, accoppiata ad un ritmo ballabile e a melodie colorate, colpisce sin dal primo ascolto e ha a mio avviso un buonissimo potenziale per esaudire il desiderio di rivincita di Adam Young e i progetti di riconferma di Carly Rae Jepsen.
Insomma, questi due saranno pure una strana coppia, ma con questo singolo hanno fatto centro.
Hai trovato interessante l’articolo “Good Time”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Novità Musicali e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.