Tra le tante uscite discografiche che hanno segnato il 2013 c'è sicuramente il nuovo album degli
Strokes. Uscito senza la consueta fanfara mediatica
"Comedown Machine" giunge a due anni dal precedente
"Angles", Lp che segnò il ritorno della band americana dopo cinque anni di assordante silenzio. Come al solito quando si parla di Strokes non c'è mai uniformità di giudizio: c'è chi li reputa il gruppo più importante degli anni 2000 e chi li considera una band generosamente sopravvalutata dai media e spinta dai rotocalchi patinati di moda. Dopo l'esordio fulminante di
"Is This It", tra gli album simbolo del decennio passato, gli Strokes hanno partorito Lp sempre dignitosi ma che si sono adagiati quasi esclusivamente su singoli hit potentissimi tralasciando l'uniformità e la coesione dell'opera. "Comedown Machine" ha confermato tutte le potenzialità della band sposando però un nuovo percorso che abbondana definitivamente la definizione di
"guitar band" affibbiata a Casablancas e soci. Tra luci e ombre l'album segna un passo avanti (anche se supera di poco la sufficenza) ma l'impressione è che ancora la band non abbia esaurito le cartucce. Ciò che però più allarma i supporters dei cinque ragazzi della Grande Mela è la mancanza di date live nei club e nei festival estivi. Nuovi litigi in vista o assenza strategica?
Hai trovato interessante l’articolo “Gli Strokes escono con il nuovo album ma non ci sono concerti in vista”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.