Otto talenti emergenti sono stati scelti per la nona edizione di una delle maggiori manifestazioni italiane dedicate alla canzone d’autore: il concorso del
Premio Bindi di Santa Maria Ligure (GE). Gli otto cantanti scelti sono: Alessio Alessandra (con il brano "La vita di un morto"), Equ (con "Il solito"), Domenico Imperato (con "Muscoli ai remi"), Alessio Longoni (con "La tua piccola poesia"), Elsa Martin (con "Agosto"), Alessandra Parisi (con "Ogni passo"), Vanni Pinzauti (con " 'Spizio"), Valeria Vaglio (con "Polvere”).
Le loro performance saranno valutate da una giuria composta da musicisti, giornalisti, manager, discografici e altri addetti ai lavori, nella serata del
6 Luglio, durante la finale del concorso. Al vincitore verrà riconosciuta una targa di riconoscimento, e la targa AFI, Associazione Fonografici Italiani, che da quest’anno collabora con il Premio. La scelta degli otto cantanti è stata curata da due commissioni, composte da differenti giurati.
Il contest è una piccola parte del Premio Bindi, che quest’anno è suddiviso in tre serate: dal
5 al 7 Luglio 2013.
Per l’occasione i Giardini a Mare di Santa Margherita Ligure saranno animati dal Bindi Village, l’esposizione di operatori musicali, commerciali ed aziende.
Per maggiori informazioni Associazione Culturale Le Muse Novae
Hai trovato interessante l’articolo “Gli otto finalisti per il Premio Bindi 2013”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.