Correva l'anno
1997 e gli
Afterhours decisero di dare alla luce
"Hai Paura Del Buio?", pietra miliare del rock alternativo italiano e vertice assoluto della discografia gruppo. Nonostante una carriera a fasi alterne, ma sempre con standard di qualità sopra la media, mai come in questo album le liriche di
Agnelli e la chitarra di
Iriondo (ma l'intera band era in splendida forma) si sono sublimate dando vita a un mosaico di canzoni e intrecci sonori che ancora oggi non hanno perso nulla del vigore dell'epoca.
Farà dunque piacere ai tanti fan della band sapere che gli Afterhours ristamperanno lo storico disco (pubblicato da Universal) che oltre alla versione rimasterizzata avrà in aggiunta un Cd con gli stessi brani reinterpretati da Manuel Agnelli & compagni ma anche da altri artisti italiani e internazionali. Ma non finisce qui perchè a marzo, oltre alla data di uscita del disco, partirà anche il tour che eseguirà per intero la tracklist di "Hai Paura Del Buio?".
E'stato dunque deciso di celebrare in grande un album premiato come migliore opera indipendente rispettivamente degli ultimi 20 (per i giornalisti) e 15 (dal pubblico) anni. Di seguito le nove date del tour:
14.03 MANTOVA, Palabam
15.03 RIMINI, Velvet
18.03 TORINO, Teatro Della Concordia
21.03 BOLOGNA, Estragon
22.03 S.BIAGIO CALLALTA (TV), Supersonic Arena
24.03 MILANO, Alcatraz
26.03 FIRENZE, Obihall
28.03 ROMA, Orion
29.03 BARI, Demodè
Hai trovato interessante l’articolo “Gli Afterhours ristampano “Hai Paura Del Buio?” e lo celebrano con un tour di 9 date”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore Fabio Alcini
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.