Questa sera,
mercoledì 19 novembre, alle ore 23.30 su Canale 5 ci sarà l'anteprima di
"Io ci sono", il nuovo videoclip di
Gianni Morandi che anticipa l’album
Autoscatto 7.0 in uscita per Sony Music il 25 novembre e che da giovedì 20 novembre sarà in rotazione su Vevo e su tutte le emittenti musicali.
"Io ci sono", è un brano energico dove il canto si libera seguendo la freschezza vocale di Morandi e la curva emotiva del testo firmato dallo stesso
Morandi con
Saverio Grandi e con la musica di
Emiliano Cecere e
Valerio Carboni.
Nel video, firmato da
Gaetano Morbioli (Run Multimedia), Gianni si ritrova a passeggiare tre le colline della campagna toscana, percorre stradine sterrate che lo portano ad un piccolo laghetto nascosto dalle dune, si siede vicino alla riva e si guarda attorno rapito dalla quiete di quella situazione fuori dal tempo, immerso nella bellezza che lo circonda.
L’intensità del momento viene accompagnata da una costante presenza, che si percepisce come una figura femminile che attraversa la natura, simbolo di vita, di musica, d’amore. Una metafora del cammino di qualunque uomo, che durante il suo percorso attraversa le diverse vicende della vita seguito e sostenuto dagli incontri femminili che si intersecano con il suo percorso. La clip è stata girata nello splendido scenario delle
Crete senesi nella zona di
Asciano, nei pressi del Castello di Leonina, dove il contatto ravvicinato con la natura rende i contorni dei sentimenti e delle sensazioni ancora più netti, in un crescendo di energia che attraversa il brano dall’inizio alla fine.
Hai trovato interessante l’articolo “Gianni Morandi, stasera su Canale 5 l’anteprima del video “Io ci sono””?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore Massimo Todaro
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.